Samsung ha presentato in anteprima il Galaxy Ring al MWC 2024 ma ci ha detto poco su cosa farà esattamente. Oggi impariamo a conoscere una delle sue caratteristiche principali: la pianificazione dei pasti. Secondo fonti coreane, la divisione Samsung Mobile eXperience (MX) e il dipartimento Home Appliance stanno lavorando insieme per collegare Samsung Food con il Galaxy Ring.
Ciò significa che Samsung vuole fornire pasti e suggerimenti dietetici utilizzando l’anello intelligente.
Galaxy Ring monitorerà la tua attività durante il giorno, quindi Samsung Food, collegato a un frigorifero intelligente Samsung con visione AI, fornirà suggerimenti dietetici basati sul consumo calorico e sull’indice di massa corporea (BMI).
In una vera casa futuristica in cui è collegato anche il forno Samsung, l’apparecchio applicherà di conseguenza la temperatura e il tempo di cottura e gli ingredienti potranno anche essere consegnati tramite il centro Samsung e-Food.
In teoria tutto questo sembra bello, ma la realtà è che la maggior parte di questi prodotti e servizi sono ancora disponibili solo in Corea e gli elettrodomestici costano molto. Tuttavia, una volta lanciata questa funzionalità, potremmo vedere l’effetto valanga e altre aziende far saltare il treno dell’hype.
Samsung Food, invece, è una piattaforma attualmente disponibile in 104 paesi e regioni. È il successore dell’app Whisk, che era il più grande social network per la condivisione di ricette prima dell’acquisizione avvenuta nel 2019. Potrebbe iniziare a suggerire piani alimentari una volta lanciato il Galaxy Ring a fine luglio, se le voci sono corrette.
Ad ogni modo, in attesa di avere maggiori informazioni su questo nuovo dispositivo wearable di Samsung, vi vogliamo ricordare che col Samsung Galaxy S25 vedremo un design tutto nuovo e dimensioni di display più ampie.