Il Samsung Gaming Hub è diventato una scelta popolare per gli utenti che desideravano una soluzione di cloud gaming per i loro televisori già integrata. Samsung ha ora annunciato che il suo Gaming Hub si espanderà agli smartphone Galaxy.
Molti servizi sono entrati nella scena del cloud gaming. Alcuni importanti come GeForce Now e Xbox Cloud Gaming hanno fatto molto per ampliare lo spazio. Ciascuno dei tanti servizi ha la propria app per una varietà di piattaforme. Ciò che Samsung Gaming Hub ha fatto è riunire tutti questi servizi in un’unica app per un accesso ancora più semplice ed è decollato per i televisori Samsung.
Ora, il Gaming Hub sta arrivando sui telefoni Galaxy. Alla Game Developers Conference, Samsung ha annunciato che il Gaming Hub si sta espandendo oltre i soli televisori recenti e arriverà ai dispositivi Galaxy dell’azienda.
Il Samsung Gaming Hub offrirà una funzionalità di riproduzione istantanea che renderà più semplice lanciarsi in un gioco. L’attrazione principale di Gaming Hub è l’accesso rapido alla maggior parte dei servizi di cloud gaming all’interno di un’unica app. Averlo sul tuo smartphone Galaxy potrebbe rivelarsi un enorme vantaggio, soprattutto se usi già giochi basati su cloud. Fornirà inoltre a più utenti la possibilità di sperimentare il cloud gaming in un modo più accessibile.
L’app Gaming Hub fungerà anche da luogo in cui gli utenti potranno archiviare automaticamente i giochi scaricati man mano che vengono aggiunti dal Play Store o dal Galaxy Store, presumibilmente. “Giochi istantanei” è il nome sotto cui verranno posizionati i giochi cloud.
Molti dettagli devono ancora essere rivelati, ma Samsung nota che Gaming Hub per dispositivi mobili è attualmente in versione beta con un “numero selezionato di giochi”, il che probabilmente significa che il catalogo sarà ridotto all’inizio.
Nel frattempo, sempre alla GDC ricordiamo che Epic Games ha annunciato l’arrivo del proprio app store mobile non solo per iOS ma anche per Android (il quale andrà ad unirsi a quello di Xbox).