La polvere sul Galaxy S24 si è appena depositata e Samsung si sta godendo il successo della serie, ma le voci sul Galaxy S25 hanno già iniziato ad emergere. I telefoni della serie S di Samsung hanno mantenuto lo stesso aspetto del Galaxy S21 del 2021, con piccole modifiche qua e là, e il design è certamente molto vecchio. Samsung vuole cambiare la situazione con i telefoni del prossimo anno.
Il popolare informatore sudcoreano yeux1122 avrebbe appreso da fonti aziendali che la gamma Galaxy S25 avrà un aspetto significativamente diverso dal Galaxy S24. Indica anche che verranno apportate modifiche significative al “concetto della serie Galaxy S25” e immaginiamo che si riferiscano all’hardware del telefono.
Il leaker sostiene che le dimensioni del modello base aumenteranno da 6,2 pollici a 6,36 pollici. Questa è l’unica informazione specifica rivelata dal leaker.
La decisione di Samsung potrebbe essere stata ispirata dal presunto passaggio dell’iPhone 16 Pro da uno schermo da 6,1 pollici a uno da 6,3 pollici. La mossa potrebbe essere impopolare tra coloro che preferiscono i telefoni compatti in quanto non sono molti i modelli di punta che non sono dotati di schermi enormi.
Ci aspettavamo già che Samsung rivedesse il design della famiglia Galaxy S25, poiché un rapporto di fine 2023 affermava che Samsung aveva incaricato il suo Design Team Leader, capo designer presso Mercedes-Benz, di aggiornare l’aspetto della serie.
Una serie di rumor dicono che il Galaxy S25 e l’S25 Plus elimineranno l’attuale sensore GN3 prodotto da Samsung e adotteranno invece un sensore Sony. La mossa potrebbe comprensibilmente danneggiare l’unità Samsung che produce fotocamere per smartphone, ma la società sembra essere pronta per la battuta d’arresto. Ciò suggerisce che il colosso sudcoreano è disposto a fare di tutto per rendere il Galaxy S25 il miglior telefono.
Il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4, che presumibilmente alimenterà il Galaxy S25 Ultra e alcuni modelli base e Plus, potrebbe essere più veloce del chip A18 che alimenterà l’iPhone 16.