In vista del suo evento di lancio entro la fine dell’anno, stiamo ottenendo maggiori informazioni sul più economico Galaxy Z Fold 6 di Samsung che non avrà il supporto S Pen.
ETNews riferisce che la versione base (e più economica) del Samsung Galaxy Z Fold 6 non supporterà l’input S Pen, qualcosa che la pubblicazione aveva menzionato in precedenza come probabile. Apparentemente, questa sarà la differenza principale tra i due dispositivi, il secondo dei quali si dice sia chiamato “Ultra”.
Samsung Galaxy Z Fold 6 dovrà vedersela con una concorrenza ferrea
Ciò avviene anche perché Samsung deve affrontare una concorrenza senza precedenti nel mercato dei dispositivi pieghevoli. Laddove il marchio si è divertito a dominare il mercato per lo più incontrastato sin dal debutto del Galaxy Fold nel 2019 e del Fold 2 nel 2020, altri marchi lo stanno sfidando. Negli Stati Uniti, le serie Pixel Fold, OnePlus Open e Motorola Razr hanno presentato solide argomentazioni contro la gamma Samsung, ma la situazione è più disastrosa per Samsung in altri mercati.
In Cina, secondo gli analisti del DSCC focalizzati sui display, Samsung ha effettivamente perso la sua posizione numero uno, con Huawei che ha preso il primo posto. Dei primi 10 pieghevoli venduti nel paese, Samsung occupava i quattro posti più bassi, con i dispositivi Huawei, Oppo, Honor e Xiaomi che avevano i dispositivi più venduti.
Huawei, infatti, dovrebbe superare Samsung nella quota di mercato dei pieghevoli a livello globale per il primo e il secondo trimestre del 2024, ma DSCC si aspetta che il più economico Fold 6 aiuti Samsung a riconquistare quello slot.
Certo, quando ci focalizziamo nel mercato italiano è difficile vedere Huawei tornare in auge come lo era prima. E con diversi altri brand che non hanno ancora piano precisi di commercializzare i loro smartphone pieghevoli in Italia, Samsung dovrebbe riuscire a mantenere la sua posizione di numero 1 per quest’anno.