In mezzo a un potenziale divieto negli Stati Uniti, sembra che TikTok stia lavorando a una nuova app, “TikTok Photos”, che riguarderebbe la condivisione di foto invece di video di breve durata.
TikTok ha costruito la sua popolarissima piattaforma di social media basandosi su video in formato breve, una tendenza che da allora si è estesa a YouTube, Instagram e altre app popolari. Ora, però, sembra che TikTok stia dando la caccia al pilastro originale di Instagram, le immagini.
Il codice nell’ultima app TikTok per Android individuato da TheSpandroid rivela il lavoro su “TikTok Photos”.
Le stringhe descrivono l’app dicendo che aiuterà gli utenti a “raggiungere altre persone che la pensano allo stesso modo e che amano i post fotografici“. Un’opzione nell’app TikTok principale consentirebbe inoltre agli utenti di sincronizzare i post con foto tra la normale app TikTok e il loro profilo con quelli sulla nuova app.
TikTok Photos verrà lanciata presto, speriamo di aiutarti ad acquisire nuovo pubblico nella nuova app. Se il consenso è attivo, sincronizzeremo le tue foto pubbliche con la nuova app, indipendentemente dal fatto che tu chiuda o meno il popup.
Non si sa quando verrà lanciata questa app oltre al codice che dice che “verrà lanciato presto”. C’è da dire però che la presenza già di diverse informazioni suggerisce che il debutto possa essere molto vicino.
Nell’app sono state trovate anche alcune varianti di un’icona per “TikTok Photos”.
In attesa di avere maggiori informazioni su questa app che potrebbe far tremare Instagram e il suo impero di foto, vi vogliamo ricordare che La UE ha aperto un’indagine su TikTok per la potenziale violazione del Digital Services Act.