È passato un bel po’ di tempo, ma Activision ha finalmente rivelato quando i fan di Call of Duty potranno accedere a una versione mobile del suo spin-off Battle Royale Warzone. L’editore aveva precedentemente affermato che il gioco sarebbe arrivato questa primavera, dopo un periodo di rilascio limitato in alcuni territori. Infatti, Call of Duty: Warzone Mobile arriverà il terzo giorno di primavera, il 21 marzo. Sono trascorsi poco più di due anni da quando Activision ha annunciato il titolo mobile free-to-play.
All’inizio saranno disponibili due mappe Battle Royale: la località originale di Warzone, Verdansk, e Rebirth Island.
Verdansk supporta fino a 120 giocatori su iOS e Android. Se vieni eliminato, avrai un’altra possibilità di rientrare nella mischia se vinci un duello nel gulag. Rebirth Island è una mappa più piccola che ospita un massimo di 48 giocatori. Invece di andare nel gulag dopo la morte, rinascerai finché uno dei tuoi compagni di squadra sarà ancora vivo.
Diverse modalità multiplayer classiche di CoD saranno disponibili anche in Warzone Mobile. Potrai lanciarti in giochi come Team Deathmatch, Domination, Kill confirmed e Search & Destroy in mappe tra cui Shipment, Shoot House e Scrapyard.
Turni multiplayer più brevi potrebbero aiutarti a far salire di livello un’arma o aumentare il tuo livello generale quando hai qualche minuto libero. I progressi sono condivisi tra Warzone Mobile e le versioni console e PC di Modern Warfare III e Warzone, purché tu abbia effettuato l’accesso allo stesso account Activision. Gli XP guadagnati in Warzone Mobile si rifletteranno in Warzone e Modern Warfare III e viceversa. Lo stesso vale per il livellamento delle armi e la progressione del passaggio di battaglia.
Ad eccezione di un numero limitato di pacchetti esclusivi, la maggior parte dei cosmetici e dell’equipaggiamento sbloccati saranno disponibili in tutti e tre i giochi. Se vedi un tag Connesso su un pacchetto nel negozio Warzone Mobile, significa che quegli articoli saranno disponibili anche in Modern Warfare III e Warzone se li acquisti.
Avrai accesso a un elenco di amici condiviso e a canali di chat in modo da poter giocare con i tuoi amici e rimanere in contatto con loro. Warzone Mobile supporta la chat vocale di prossimità, così puoi sentire i nemici rumorosi nelle vicinanze. Dopo aver ottenuto un’eliminazione, potrai ascoltare le loro ultime parole anche attraverso la funzione di chat della morte.
Activision afferma che Warzone Mobile è profondamente personalizzabile. Potrai spostare gli input del controller sullo schermo e modificare altre parti dell’interfaccia utente a tuo piacimento. Puoi scegliere tra diverse modalità grafiche per concentrarti su prestazioni, fedeltà o un mix delle due. C’è anche il supporto del controller.
C’è chiaramente molto interesse per Call of Duty: Warzone Mobile. Activision afferma che il gioco ha più di 50 milioni di preregistrazioni. Se ti pre-registri, riceverai alcuni bonus, come una skin per l’operatore Ghost, progetti di armi, un vinile e un emblema.