Durante l’annuncio della serie Galaxy S24 il mese scorso, Samsung ha mostrato per la prima volta il Galaxy Ring. Allora, la società aveva semplicemente detto che il dispositivo indossabile sarebbe arrivato presto, ma non aveva rivelato un periodo di lancio. Alcune settimane fa, un dirigente di Samsung ha dichiarato che sarebbe stato lanciato nella seconda metà di quest’anno. Ora è stata rivelata una finestra di lancio più credibile per il Galaxy Ring.
Samsung Galaxy Ring potrebbe essere lanciato all’evento Unpacked nella seconda metà del 2024
Secondo un nuovo rapporto di ETNews, Samsung sta pianificando di lanciare il Galaxy Ring all’evento Galaxy Unpacked 2024 Parte 2 entro la fine dell’anno. Secondo quanto riferito, si avrà a disposizione tutte le caratteristiche che troviamo adesso sugli smartwatch top di gamma, come la misurazione della frequenza cardiaca, la misurazione del livello di ossigeno nel sangue, l’ECG e il monitoraggio del sonno. A quanto pare, il dispositivo può effettuare pagamenti mobili tramite NFC e persino controllare uno smartphone accoppiato.
A quanto pare, il Samsung Galaxy Ring è attualmente in fase di prototipo e la sua produzione di massa inizierà nel secondo trimestre di quest’anno.
Il presidente di Samsung Electronics, TM Roh, ha dichiarato il mese scorso: “Abbiamo deciso di lanciare l’anello perché riteniamo che sia essenziale completare la salute digitale in un fattore di forma che possa essere comodamente indossato per lungo tempo“. Sebbene tutte le funzionalità di monitoraggio del fitness e della salute previste per il Galaxy Ring siano presenti nella serie Galaxy Watch, è più facile da indossare, soprattutto durante il sonno.
Attualmente Oura è leader di mercato nel segmento degli anelli indossabili intelligenti e Samsung sta cercando di prendere piede nel mercato con il Galaxy Ring. Non a caso questo segmento di mercato sta attraendo molto interesse, con Apple che sta anche lavorando ad un anello intelligente, ma potrebbe essere lanciato tra diversi anni.