La serie Samsung Galaxy S24 ha i migliori display per smartphone del settore secondo DxOMark. I tre nuovi flagship di Samsung battono telefoni come Galaxy Z Fold 5, Z Flip 5, iPhone 15s, Google Pixel Fold, OnePlus Open, Honor Magic5 Pro e l’elenco potrebbe continuare. Dopotutto, sono loro a guidare il gruppo e nulla sembra ostacolarli.
Più precisamente, il Galaxy S24 Ultra guida le classifiche Global e Ultra-Premium di DxOMark per quanto riguarda la qualità del display. Il Galaxy S24 e il Galaxy S24+ si classificano al 2° posto nella classifica globale.
Il modello base S24 ha il display con il punteggio più alto nella categoria Premium Ranking, che include telefoni che costano $ 600- $ 800. Questa categoria esclude il Galaxy S24+, motivo per cui la variante Plus è seconda solo al Galaxy S24 Ultra nel segmento Ultra-Premium (superiore a 800 dollari).
Nonostante alcuni problemi minori riscontrati dagli utenti con la modalità di visualizzazione a colori Vivid che non è abbastanza colorata e l’AOD sembra un po’ troppo scuro, questi nuovi pannelli LTPO Dynamic AMOLED 2X utilizzati dalla serie Galaxy S24, combinati con tecnologie Samsung come un Vision Booster aggiornato e il nuovissime tonalità colore adattive, sono fantastici.
Samsung ha aumentato la risoluzione del modello Galaxy S24+ a QHD+ e tutte e tre le varianti possono raggiungere l’incredibile luminosità di 2600 nit. Nel frattempo, il Galaxy S24 Ultra si distingue per la protezione dello schermo Gorilla Glass Armor.
Questo nuovo vetro Armor è una caratteristica ultra esclusiva. Non solo fa miracoli contro i riflessi, anche alla luce del sole, ma è meno suscettibile ai graffi.
Infatti, a differenza della stragrande maggioranza degli smartphone, il display del Galaxy S24 Ultra non si graffia al livello 6 nel test di durezza di Mohs, il che è una vera impresa che lo distingue dal resto del pacchetto.