Tencent sta sviluppando un gioco di Elden Ring per smartphone. A quanto pare, se il piano dell’azienda tecnologica con sede a Shenzhen verrà portato avanti, i fan otterranno un titolo free-to-play con acquisti in-app, simile al gioco gacha Genshin Impact. Si tratta di un completo allontanamento dall’originale gioco di ruolo d’azione Elden Ring, che viene venduto a 70 euro fin dall’inizio e non è pieno di microtransazioni.
Questi sono praticamente tutti i dettagli riportati da Reuters: secondo le fonti della testata giornalistica, i progressi sul progetto sono stati lenti, quindi potrebbe volerci un po’ di tempo prima di vedere il gioco.
Cioè, sempre che il gioco venga rilasciato: Tencent ha recentemente interrotto lo sviluppo del tanto atteso gioco mobile Nier che era in lavorazione da due anni. Secondo quanto riferito, Tencent non è riuscita a trovare un modello di monetizzazione che gli consentisse di recuperare quanto è costato all’azienda ottenere la licenza del franchise da Square Enix, insieme a quanto spenderà per portare a termine il progetto.
Tencent e Sony hanno acquistato nel 2022 una quota del 30% di FromSoftware, lo sviluppatore giapponese dietro Elden Ring. All’epoca l’azienda cinese ha anche acquisito i diritti di licenza per sviluppare il gioco e ha messo insieme un team di “poche dozzine di persone” per lavorare su un prototipo. Reuters afferma che Tencent spera di dare una spinta alla sua vecchia libreria di giochi con un nuovo titolo, e uno basato su un gioco di grande successo come Elden Ring ha il potenziale per diventare un successo.