Google ha iniziato a lanciare un nuovo aggiornamento a Fuchsia per la serie Nest Hub e abbiamo un’idea delle novità, grazie alle note sulla patch della nuova versione 14.
Sebbene tutti e tre gli smart display Nest Hub di Google originariamente funzionassero sullo stesso sistema “Cast OS” utilizzato dai dongle Chromecast originali e dagli altoparlanti Home, sono stati tutti scambiati con il sistema operativo Fuchsia interno dell’azienda. Laddove Cast OS offriva scarsi dettagli su ciascun aggiornamento – il più delle volte “Correzioni di bug e miglioramenti” – Fuchsia fornisce note dettagliate sulla patch per ciascuna versione principale.
Secondo la pagina di supporto ufficiale di Google che elenca le attuali versioni firmware dei suoi altoparlanti e display intelligenti, la versione 14.20230831.4.72 è ora disponibile per gli iscritti al Programma Anteprima (a cui è possibile accedere tramite l’app Google Home). Questi aggiornamenti vengono spesso rilasciati in più fasi, il che significa che potrebbero trascorrere alcune settimane prima che Nest Hub riceva la build più recente.
Sul sito web del progetto, Google offre uno sguardo più approfondito su cosa è cambiato nella versione 14 di Fuchsia (così come nella versione 13, che i Nest Hub hanno saltato fermandosi alla 12). La maggior parte delle modifiche riguarderà solo gli sviluppatori Fuchsia, ma sono presenti alcuni miglioramenti rivolti agli utenti.
Nest Hub Max e Nest Hub di seconda generazione sono entrambi in grado di fungere da hub Matter per la tua casa intelligente. La versione 14 di Fuchsia include alcuni miglioramenti al supporto di Matter, inclusa la nuova “gestione del tempo di transizione” che verrà utilizzata quando chiedi di cambiare il colore di una luce intelligente.
In un’altra nota sulla patch, la società afferma che alcuni dispositivi Fuchsia stavano riscontrando “falsi eventi di presenza notturna”. Riteniamo che ciò possa riferirsi a un problema segnalato di frequente con Nest Hub Max che rileverebbe erroneamente la presenza di qualcuno e attiverebbe la routine Assistente preimpostata dell’utente. Questo problema dovrebbe essere risolto con l’aggiornamento alla versione 14 di Fuchsia.
Sono state apportate anche alcune modifiche alla connettività Wi-Fi e Bluetooth, anche se è improbabile che la maggior parte delle modifiche si notino su un Nest Hub.