Dopo essere comparsi inaspettatamente un paio di settimane fa, i nuovi render di Google Pixel 8a aiutano a chiarire le dimensioni del dispositivo e altro ancora.
@OnLeaks e SmartPrix hanno pubblicato rendering di Google Pixel 8a, che sembrano essere basati sui file CAD del dispositivo. Questi file sono generalmente abbastanza affidabili per dettagli come le dimensioni e il design complessivo, ma occasionalmente confondono alcuni dettagli minori.
Nei render possiamo vedere ancora una volta il nuovo design arrotondato del Pixel 8a, che si discosta drasticamente dal più squadrato Pixel 7a ma è anche più in linea con Pixel 8 e Pixel 8 Pro che Google ha lanciato la scorsa settimana. Il modulo della fotocamera sembra piuttosto simile, e anche le dimensioni del dispositivo non sono troppo diverse.
Apparentemente Pixel 8a misurerà 152,1 x 72,6 x 8,9 mm. È un po’ più alto, più stretto e più sottile rispetto al Pixel 7a, che misura 152 x 72,9 x 9 mm, secondo Google. Il display rimane però lo stesso, da 6,1 pollici: tuttavia, è possibile che sembrerà un po’ più piccolo, grazie agli angoli arrotondati in modo più aggressivo.
Seppur non espressamente menzionato, è lecito attendersi la presenza del nuovo SoC Tensor G3 di Google, insieme a tutte le funzionalità di intelligenza artificiale di cui l’azienda è stata molto orgogliosa di mostrare durante la presentazione ufficiale dei Pixel 8.
Pixel 7a è stato lanciato a maggio 2023, il che significa che ci aspettiamo che Pixel 8a venga lanciato intorno a Google I/O nel 2024. Tuttavia, la Pixel A-Series ha avuto un programma di rilascio piuttosto incoerente, quindi, in pratica, è possibile in qualsiasi momento nei prossimi mesi.