Il vetro protettivo Huawei Kunlun Glass 2 presente nel Mate 60 Pro è risultato più resistente rispetto al Corning Gorilla Glass Victus 2 dopo aver superato una serie di stress test.
Il Kunlun Glass 2 è la protezione di seconda generazione di Huawei e sembra aver superato il Corning Gorilla Glass presente in alcuni smartphone di punta. Il Kunlun Glass 2 ha aiutato Huawei Mate 60 Pro a sopravvivere a un nuovo test di tortura che prevedeva l’essere investito da un’auto.
Huawei Mate 60 Pro è il modello di punta di Huawei con numerosi miglioramenti rispetto ai suoi predecessori. Sebbene il Mate 60 Pro non sia ancora disponibile tramite canali ufficiali, lo smartphone è stato sottoposto ad un nuovo test di tortura online da parte di PBKReviews. Il dispositivo è stato lasciato cadere ripetutamente su un pavimento di cemento e ha funzionato in modo eccellente.
Il Mate 60 Pro è sembrato resistente a crepe, urti e graffi dopo essere stato sottoposto a un completo bagno di sabbia. Il display a triplo foro del Mate 60 Pro è rimasto intatto anche quando lo smartphone è stato investito da un’auto a bassa velocità. Il display è rimasto acceso e perfettamente funzionante per tutta la durata del test.
Di conseguenza, PBK Reviews ha valutato l’Huawei Mate 60 Pro più robusto rispetto ai modelli di fascia alta come il Samsung S23 Ultra che utilizza Corning Gorilla Glass Victus 2.
La protezione Kunlun Glass 2 del Mate 60 Pro gli ha conferito maggiore resilienza e robustezza rispetto all’S23 Ultra. Si prevede che Huawei pubblicizzerà alla grande il Kunlun Glass 2 nei suoi prossimi smartphone.
Non è tuttavia chiaro al momento se e quando la nuova tecnologia verrà implementata anche in altri marchi.