Google ha una lunga storia di fughe di notizie con gli imminenti smartphone, al punto che devi quasi chiederti se a volte la società stia facendo trapelare di proposito alcuni dettagli a scopo pubblicitario. Un dettaglio emerso nelle scorse ore sembra essere un vero errore, tuttavia, poiché rovina una caratteristica principale che Google potrebbe includere con le sue nuove ammiraglie Pixel 8: Audio Magic Eraser.
Dopo che la serie Pixel 6 ci ha fatto conoscere lo strumento Magic Eraser per la rimozione di oggetti indesiderati nelle foto, la funzione è diventata così popolare che l’azienda alla fine l’ha rilasciata per tutti i telefoni se sei un abbonato Google One pagante. Ora, sembra che Pixel 8 e 8 Pro introdurranno una funzionalità simile destinata ai video.
In un video promozionale dall’aspetto ufficiale condiviso su Twitter da un account usa e getta, possiamo vedere la nuova funzionalità in azione. Viene catturato un video di uno skateboarder e il rumore delle ruote che colpiscono il marciapiede supera le risate e le voci in sottofondo. Qualcuno viene mostrato mentre modifica il video in Google Foto, dove tra i controlli appare un pulsante Audio Magic Eraser. Toccando questo pulsante viene richiesto all’app di analizzare il video, quindi all’utente viene presentato un dispositivo di scorrimento. Abbassarlo rimuove quasi magicamente i suoni dello skateboard, rivelando chiaramente le voci di sottofondo.
Seems like the new Pixel 8 series will introduce Audio Magic Eraser feature to reduce video background noise.#Pixel8 #Pixel8Pro #GooglePixel pic.twitter.com/Tb23MoDuUI
— EZ (@EZ8622647227573) August 11, 2023
Alla fine del video, intravediamo anche una nuova colorazione blu per lo smartphone. È un blu più chiaro che ricorda la versione Sea di Pixel 7a, che è stata recentemente utilizzata anche nelle Pixel Buds A-Series. La linea di punta Pixel 7 del 2022 non aveva tale opzione, con le scelte di colore che erano Lemongrass, Snow e Obsidian per Pixel 7 e Hazel, Snow e Obsidian per Pixel 7 Pro.
Di recente, abbiamo sentito che Google Pixel 8 e 8 Pro potrebbero non ricevere aggiornamenti di archiviazione quest’anno, con l’opzione di base che inizia ancora a 128 GB e una configurazione massima di 512 GB disponibile solo con il modello Pro. Ciò ha fatto seguito a un rapporto secondo cui il Pixel 8 potrebbe diventare più costoso e un’altra perdita che ha mostrato il Pixel 8 Pro in immagini dal vivo.
Non sappiamo ancora la data di rilascio, ma sulla base dei modelli passati, ci aspettiamo che Google sveli i nuovi smartphone a ottobre.