Quest’anno Google farà debuttare il nuovo Pixel Watch 2 con un nuovo chip, una nuova serie di sensori per il monitoraggio della salute e, stando a una nuova indiscrezione, nuove watchfaces esclusive.
Gli screenshot pubblicati da Android Authority offrono una prima occhiata a quattro nuovi quadranti apparentemente destinati al debutto con Pixel Watch 2.
I quadranti includono “Accessibile”, “Arc”, “Bold Digital” e “Analog Bold”. Le nuove watchfaces si adattano relativamente bene alla formazione esistente di Google e presentano anche alcune funzionalità aggiornate.
“Accessibile” ha caratteri di facile lettura in una varietà di colori e lascia spazio a complicazioni limitate.
“Arc”, nel frattempo, è più simile a Apple Watch nel suo aspetto e funzionalità. Può avere fino a quattro complicazioni oltre ad alcune informazioni sul ring. C’è anche una lancetta dei secondi opzionale e sei varianti totali. Questo sembra che potrebbe essere uno dei quadranti più flessibili che Google offrirà.
La versione “Bold Digital” può mostrare solo fino a tre complicazioni simili ad alcuni quadranti Pixel Watch esistenti, mentre il quadrante “Analog Bold” ha complicazioni selezionate e alcune opzioni attorno all’anello.
I nuovi quadranti colorati mostrati qui dovrebbero abbinarsi bene con il tema dinamico Material You di Wear OS 4, così come con le nuove band su cui Google sembra stia lavorando.
Purtroppo sembra che queste nuove watchfaces arriveranno solo su Pixel Watch 2 e non saranno disponibili per il modello originale, il che è certamente un peccato. L’aggiornamento a Wear OS 4 apparentemente si estenderà anche all’animazione di avvio, proprio come sui telefoni Pixel.