Nothing ha condiviso teaser del nuovo Phone (2) sin dal MWC 2023, quando la società ha rivelato che il suo prossimo dispositivo sfoggerà il chipset Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 (confermando un’indicazione fatta trapelare per sbaglio da un dirigente Qualcomm). Sappiamo già che il Phone (2) sarà un’offerta premium, a differenza del primo modello, e l’azienda ha anche confermato che arriverà quest’estate.
Nothing Phone (2) | Possibili specifiche
Nel frattempo, ora abbiamo un set piuttosto completo di presunte specifiche per il prossimo telefono. E anche un nuovo rendering, basato su una recente immagine teaser del retro del telefono.
https://twitter.com/Tech_Wallah/status/1654344303215345665
Apparentemente il Nothing Phone (2) abbinerà il già citato chipset Snapdragon 8+ Gen 1 con 8 GB o 12 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. Il suo display dovrebbe essere un pannello AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione FullHD+, frequenza di aggiornamento di 120Hz e un lettore di impronte digitali integrato.
E grazie al modulo FastConnect integrato nel SoC, lo smartphone supporterà anche la connettività satellitare che dovrebbe diventare supportata ufficialmente con Android 14.
L’elenco delle potenziali specifiche include anche una fotocamera principale da 50 MP con OIS, insieme ad altre due fotocamere, probabilmente una ultrawide e una ausiliaria di qualche tipo.
Apparentemente il Phone (2) avrà anche altoparlanti stereo e NFC. Si dice che il telefono abbia una grande batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida e ricarica wireless. Inoltre, Android 13 e NothingOS 1.5 saranno presenti di fabbrica.
Tutto questo si inserisce all’interno di un corpo premium con vetro sul retro e sul davanti e un telaio in alluminio. Insomma, si tratterà di uno smartphone con caratteristiche che lo avrebbero reso un top di gamma nel 2022 ma che, nel 2023, lo posizioneranno nella fascia alta (non premium).