HTC è stata una delle società che hanno contribuito maggiormente al successo iniziale di Android. Ma, l’HTC che un tempo amavamo è scomparsa da tempo, avendo venduto la sua divisione smartphone a Google anni fa. Ma quel che è rimasto dell’azienda non ha voluto mollare e, su Twitter, ha anticipato il lancio di un nuovo smartphone e, più specificamente, per suggerire il ritorno della sua serie U di dispositivi.
#seeUsoon#HTC #viverse pic.twitter.com/1q5AZKMbIY
— HTC (@htc) May 5, 2023
Questi smartphone sono stati i successori della serie M. Mentre l’HTC U20 e un paio di telefoni Desire sono stati tutti lanciati negli ultimi cinque anni, hanno tutti perso le specifiche di punta e, cosa più importante, di solito sono stati bloccati nelle blockchain o nel metaverso. Purtroppo, non sembra che qualcosa stia cambiando qui.
Il teaser – che accenna al ritorno della serie U con un sfacciato “Se U later” – è contrassegnato da un logo Viverse, il metaverso con”piattaforma aperta” dell’azienda uscita dai suoi visori Vive VR.
Si tratterà di HTC U23 Pro?
Questo teaser non ci dice molto su cosa aspettarci dal telefono come, sai, un telefono, né accenna davvero a molto di un design. Tuttavia, un misterioso “HTC U23 Pro” è apparso su Geekbench alla fine di aprile e potrebbe darci solo un’idea di cosa sia veramente questo prodotto.
Supponendo che HTC stia prendendo in giro questo modello U23 Pro, aspettati quelli che sembrano essere 12 GB di RAM abbinati a uno Snapdragon 7 Gen 1. Questo è un chip Qualcomm di fascia media di un anno fa, non esattamente il ritorno alle ammiraglie che speravamo.
Bisognerà attendere l’annuncio ufficiale per saperne di più sul prossimo smartphone dell’azienda. Sfortunatamente, non c’è nessuna data menzionata qui, quindi se sei curioso di una futura rivelazione, dovrai tenere d’occhio i canali social di HTC.