Nothing sin da subito è stato molto vicino agli sviluppatori di terze parti e ai modders relativamente al suo Nothing Phone (1), rilasciando subito i codici sorgenti del kernel e l’intero albero dei dispositivi per incoraggiare lo sviluppo di terze parti. Ciò ha portato il team di sviluppo di Paranoid Android a essere coinvolta e ora, dopo quattro lunghi mesi di alpha e beta test, la build Topaz stabile derivata da Android 13 per Nothing Phone (1) è finalmente arrivata.
Per inciso, la ROM di Paranoid Android arriva sulla scia del rilascio pubblico di Nothing OS 1.5. Se in precedenza eseguivi Android 13 con Nothing OS beta, potresti prendere in considerazione l’installazione di Paranoid Android Topaz. La ROM personalizzata offre un’esperienza molto diversa dal software ufficiale fornito con il telefono.
Paranoid Android Topaz 1 is now available for the Nothing phone (1)!
Download it on our website.https://t.co/G8flmlm7KZ#stayparanoid pic.twitter.com/9U6qvBQmVv
— Paranoid Android (@paranoidaospa) February 17, 2023
Se in precedenza stavi usando la versione beta di Paranoid Android ma eri frustrato da alcune funzionalità mancanti, sarai felice di sapere che quasi tutte le funzionalità buggate sono state corrette nella versione stabile. Ciò include le integrazioni di Glyph che non funzionavano nella precedente versione beta di Topaz.
Anche l’aggiornamento alla build stabile dalla versione beta è un processo senza interruzioni: non è richiesta alcuna cancellazione dei dati. Ma se prevedi di installare la ROM per la prima volta, dovrai sbloccare il bootloader del telefono per eseguire il flash di una recovery custom e ciò richiederà un ripristino completo del dispositivo. Lo sforzo potrebbe valerne la pena, soprattutto se desideri più opzioni di personalizzazione e prestazioni migliori dal tuo Nothing Phone (1).
Se siete intenzionati a procedere, potete scaricare la Paranoid Android Topaz per il Nothing Phone (1) dal sito web ufficiale.