Verso la fine dello scorso anno, Corning ha annunciato il suo Gorilla Glass Victus 2, dotato di un vantaggio rispetto al suo prodotto originale Victus: offre la stessa resistenza ai graffi ma con l’aggiunta di una maggiore resistenza alle cadute su superfici dure come il cemento. Anche se dobbiamo ancora vederlo arrivare sugli smartphone, sembra che Gorilla Glass Victus 2 vedrà finalmente la luce del giorno, arrivando sui prossimi smartphone della serie Samsung Galaxy S23.
David Velasquez, vicepresidente e direttore generale di Gorilla Glass, ha dichiarato: “Per più di un decennio, Gorilla Glass ha soddisfatto le esigenze degli utenti di smartphone, definendo lo standard per i materiali di copertura resistenti. Siamo orgogliosi di continuare la nostra lunga collaborazione con Samsung e che le nostre ultime innovazioni svolgano un ruolo fondamentale nei nuovissimi smartphone Galaxy di Samsung”.
In termini di resistenza, l’azienda ha affermato che “nei test di laboratorio, Corning Gorilla Glass Victus 2 è sopravvissuto a cadute fino a un metro su una superficie che replica il cemento“, osservando che le soluzioni concorrenti potrebbero fallire a mezzo metro o meno. Allo stesso tempo, “Victus 2 ha continuato a resistere a cadute fino a due metri su una superficie che replica l’asfalto e ha mantenuto una resistenza ai graffi fino a quattro volte migliore rispetto all’alluminosilicato della concorrenza“, secondo Corning.
Samsung sarà il primo produttore di smartphone a utilizzare il Corning Gorilla Glass Victus 2, che offre una migliore protezione dalle cadute su superfici dure. Inoltre, l’azienda si è concentrata sui suoi sforzi di sostenibilità, utilizzando il 22% di contenuto riciclato pre-consumo per il suo ultimo prodotto, un’affermazione di dichiarazione ambientale che è stata convalidata da Underwriters Laboratories.
Samsung ha anche condiviso la sua spinta alla sostenibilità attorno al telefono della serie Galaxy S23, insieme a un focus su prestazioni e innovazione. La prossima settimana, Samsung farà finalmente debuttare i suoi ultimi smartphone e potrebbe anche svelare nuovi laptop Galaxy Book durante il suo evento Galaxy Unpacked.