All’inizio di questa settimana, la variante Samsung Galaxy S23 USA è stata avvistata su Geekbench. Ora è toccato al Samsung Galaxy S23 Ultra venir testato sulla piattaforma di benchmarking. È elencato con il numero di modello SM-S918U, dove “U” sembra essere la versione statunitense (anche la versione europea dovrebbe equipaggiare lo stesso SoC).
La serie Samsung Galaxy S23 dovrebbe debuttare a gennaio o febbraio 2023, tuttavia i dispositivi hanno iniziato a fare il giro del web. Il Samsung Galaxy S23 Ultra è il secondo dispositivo della famiglia S23 ad apparire nel database di Geekbench.
La scheda madre ha il nome in codice “Kalama”, che è la stessa della variante normale. Si riferisce al prossimo SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm. Il SoC ha un core principale a 3,36 GHz, quattro mid-core a 2,80 GHz e tre core ad alta efficienza energetica con clock a 2,02 GHz. Si dice che ci sia una GPU Adreno 740 a bordo. L’elenco rivela anche che l’S23 Ultra conterrà 8 GB di RAM, ma possiamo aspettarci di più al momento del lancio. Il dispositivo eseguirà il sistema operativo Android 13 pronto all’uso.
Nei test di benchmark, il Samsung Galaxy S23 Ultra ottiene 1.521 e 4.689 punti nei risultati single-core e multi-core. In confronto, l’S23 regolare ha segnato rispettivamente 1.524 e 4.597 punti. A parte le suddette informazioni, l’elenco di Geekbench non rivela ulteriori dettagli.
Il mese scorso, il Galaxy S23 Ultra è stato individuato sul sito Web cinese di certificazione 3C con supporto per la ricarica rapida da 25 W, che sembra essere un downgrade rispetto al suo predecessore. A parte una fotocamera da 200MP tutta nuova e un processore aggiornato, l’S23 Ultra non avrà altre migliorie eclatanti rispetto all’attuale modello.