WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo e, per la maggior parte, il suo utilizzo avviene attraverso uno smartphone. Forse non tutti sanno però WhatsApp permette di utilizzare lo stesso account presente su uno smartphone e collegare altri dispositivi, come ad esempio il computer.
Puoi usare WhatsApp su web, computer e altri dispositivi collegandoli al telefono. È possibile usare fino a quattro dispositivi collegati e un telefono alla volta.
Collegare WhatsApp a un secondo dispositivo è sicuro?
Se utilizzi WhatsApp su un altro dispositivo, ottieni tutte le funzioni di sicurezza e privacy presenti sull’app per smartphone. I tuoi messaggi, file multimediali e chiamate personali sono protetti dalla crittografia end-to-end. Ciascun dispositivo collegato si connetterà a WhatsApp in maniera indipendente mantenendo il livello di sicurezza e privacy a cui sono abituati i nostri utenti grazie alla crittografia end-to-end.
Inoltre,
Cosa non è possibile fare con WhatsApp collegato a un dispositivo secondario
Seppur sia possibile usufruire dell’invio e della ricezione dei messaggi, così come delle chiamate e delle videochiamate con tanto di crittografia end-to-end, il collegare WhatsApp a un dispositivo secondario non permette:
Collegare un dispositivo secondario a WhatsApp | Guida
Apri WhatsApp Web o Desktop sul dispositivo che desideri collegare e, in base al tuo smartphone (Android o iOS), segui una delle seguenti procedure:
- > Dispositivi collegati.
Come funziona la cronologia dei messaggi WhatsApp sui dispositivi collegati
Subito dopo avere collegato un dispositivo, il telefono invia una copia della cronologia messaggi più recente con crittografia end-to-end al dispositivo appena collegato, dove viene salvata in locale. È possibile che passi qualche minuto prima che la cronologia chat compaia sui dispositivi collegati, a seconda del numero di messaggi presenti nelle chat.
È bene tenere presente che nel collegare WhatsApp a un dispositivo secondario,