Come ha fatto negli ultimi mesi, Samsung ha rilasciato nuove patch di sicurezza mensili molto prima del programma ufficiale di Google. Dopo aver aggiornato il Galaxy Tab S7 e la serie Galaxy S21, Samsung ha ora iniziato a distribuire le patch di sicurezza di giugno 2022 alla serie Galaxy S22 e al Galaxy Z Fold 2.
Secondo alcuni rapporti, Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento software per Galaxy S22, Galaxy S22 Plus e Galaxy S22 Ultra, che porta le patch di sicurezza di giugno 2022. L’aggiornamento è pensato per la variante Snapdragon e ha la versione firmware S90xEXXU2AVEH.
Oltre alle patch di sicurezza e alle correzioni di bug, l’aggiornamento aumenta anche la versione del kernel Linux sottostante da 5.10.43 a 5.10.81. Per ora, la versione è stata pubblicata solo negli Emirati Arabi Uniti, ma possiamo aspettarci che Samsung la espanda presto in più regioni. Per non parlare delle varianti Exynos vendute in Italia.
Anche il Galaxy Z Fold 2 sta raccogliendo le patch di giugno 2022 con un nuovo aggiornamento. L’OTA è attualmente in fase di lancio in Corea del Sud e viene fornito con una versione software F916NKSU1FVE9 (F916NTBU1FVE9 per la variante KOO).
Dopo aver installato questo aggiornamento, i possessori del Galaxy Z Fold 2 possono finalmente utilizzare la funzione “Smart Widgets” di One UI 4.1. Questi sono widget specializzati sono impilabili e possono ospitare più widget contemporaneamente (in pieno stile iOS 15).
Se possedete un Galaxy S22 o un Galaxy Z Fold 2 acquistato in una delle regioni sopra menzionate, cercate la notifica OTA. Potete anche controllare manualmente l’aggiornamento andando su Impostazioni > Aggiornamento software e facendo clic sul pulsante Scarica e installa.