Anche se il Pixel 6a non verrà rilasciato prima del 28 luglio (i preordini inizieranno il 21 luglio), un video ufficiale di unboxing è stato scoperto su Reddit ed è stato pubblicato da Google Retail Training France. Da allora il video è stato rimosso dal sito di social media anche se siamo riusciti a trovarlo su Streamable.com.
La parte più esaminata del video è quella in cui viene utilizzato lo scanner di impronte digitali sotto il display. Dopo tutte le lamentele sullo scanner di impronte digitali lento e impreciso dei Pixel 6 e Pixel 6 Pro, il dirigente di Google, Rick Osterloh, ha confermato una settimana fa che il Pixel 6a utilizza un sensore biometrico diverso da quelli trovati sui modelli di punta più costosi.
E nel video, il sensore sembra funzionare abbastanza velocemente. Il video di unboxing è stato originariamente filmato da Google Retail Training France.
Il video mostra i colori Sage e Charcoal del Pixel 6a e ci sarà anche un terzo colore, Chalk. Il telefono sfoggia un pannello OLED da 6,1 pollici con una risoluzione di 1080 x 2400 e un rapporto di aspetto di 20:9. Il display si aggiornerà a 60 Hz (60 volte al secondo). È dotato di 6 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Lo stesso chipset Google Tensor utilizzato su Pixel 6 e Pixel 6 Pro è sotto il cofano di Pixel 6a.
Google utilizza un sensore della fotocamera da 12,2 MP per la fotocamera posteriore con un’apertura f/1,7 (dovrebbe essere lo stesso del Pixel 4) e un sensore frontale da 8 MP per selfie e videochiamate. La batteria da 4306 mAh fornirà fino a 24 ore di utilizzo anche se, con il risparmio energetico estremo, si possono disabilitare alcune app dall’esecuzione in background ed estendere l’autonomia fino a 72 ore.
Ricordiamo che il Google Pixel 6a sarà disponibile in Italia a 449 euro.