Da quando è stata acquisita da Microsoft, la tastiera intelligente SwiftKey ha ricevuto tanti aggiornamenti che l’hanno reso più funzionale (anche se alcuni direbbero anche meno privata). L’ultimo aggiornamento rilasciato per la versione Android ha aggiunto la possibilità di condividere testo e immagini provenienti dal copia/incolla fra Android e Windows. Il sito Web di supporto dell’app conferma le informazioni e offre persino istruzioni su come utilizzare la nuova funzione di copia/incolla.
Se state utilizzando un dispositivo Android, basta aprire l’app SwiftKey, toccare Input, scegliere Appunti, quindi toccare l’interruttore “Sincronizza la cronologia degli appunti con il cloud”. Vi verrà chiesto di accedere al vostro account Microsoft, con la possibilità anche di crearne uno se non lo avete già.
Dal vostro PC Windows 10, dovete recarvi su Impostazioni / Sistema / Appunti e abilitare l’interruttore “Cronologia appunti”. Infine, toccare l’opzione “Sincronizza tra dispositivi” e accedere allo stesso account Microsoft per completare l’azione.
Tenete presente che gli Appunti Cloud conserveranno solo l’ultima clip copiata, che sarà disponibile solo per un’ora. L’ultima clip cloud copiata verrà visualizzata anche sulla barra di previsione come opzione di incollaggio rapido, ma questa funzione può essere disattivata andando su Rich input/Appunti/Mostra.
Dunque, nel caso non aveste ricevuto la notifica di aggiornamento di Swiftkey o nel caso voleste scaricare l’app per la prima volta, vi invitiamo a cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Microsoft News ha cambiato nome in Microsoft Start e che, sul fronte aggiornamento, l’azienda ha promesso 3 anni di aggiornamento per il Surface Duo 2.