Nubia ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone da gaming RedMagic 6S Pro. Scheda tecnica alla mano, si tratta del più potente smartphone Android presente sul mercato.
Il RedMagic 6S Pro mette la spunta in tutte le caselle necessarie. Ha lo Snapdragon 888+, rispetto allo Snapdragon 888 dei suoi predecessori, abbinato a 12 o 16 GB di RAM, 128 o 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1 e una batteria da 5050 mAh che supporta una ricarica rapida fino a 66 W (nella confezione è incluso il caricabatteria da 30 W).
Quando è collegato durante il gaming, la funzione “Separazione della carica” consente al telefono di prelevare energia direttamente dalla presa, bypassando la batteria e prevenendo il suo degrado.
Sulla parte anteriore, uno schermo FHD+ 20:9 da 6,8 pollici con una frequenza di aggiornamento di 165Hz ha il compito di offrire un’esperienza di gioco fluida e senza lag.
Ad esaltare ancora di più la vocazione gaming ci pensa il retro, con la scocca parzialmente trasparente (disponibile solo sulla variante da 16/256GB) che permette di vedere la ventola integrata che si illumina con colori RGB quando è in uso. RedMagic afferma che non ha solo rifatto la grafica, ma che il nuovo design è sia più efficiente che più silenzioso.
La parte posteriore ospita inoltre trigger dorsali che sono stati aggiornati a una frequenza di campionamento del tocco di 450Hz, offrendo un tempo di risposta ancora migliore rispetto ai modelli precedenti. Come prima, i trigger possono essere personalizzati per adattarsi a “qualsiasi” gioco.
Il comparto fotografico non è propriamente il suo forte ma può comunque contare su una tripla fotocamera posteriore composta da configurazione 64MP+8MP+2MP. Anteriormente invece trova spazio una fotocamera da 8MP.
I pre-ordini partiranno dal 18 settembre mentre i prezzi di RedMagic 6S Pro sono i seguenti:
- Cyborg (Nero) 12+128: 599 euro
- Cyborg (Nero) 16+256: 699 euro
- Ghost (Trasparente) 16+256: 729 euro