LG è ormai fuori dal mondo degli smartphone visto che, negli ultimi anni, nonostante abbia realizzato degli ottimi telefoni, le vendite non sono state all’altezza del marchio. Con LG Velvet a nostro avviso si è toccata la vetta degli ultimi due anni, tanto che nella nostra recensione approfondita lo abbiamo lodato molto. Ed è per questo che il suo successore, l’ipotetico LG Velvet 2 Pro, avrebbe potuto essere uno dei migliori smartphone Android.
LG Velvet 2 Pro era arrivato nelle fasi avanzate di sviluppo e produzione prima che i piani dell’azienda cambiassero e venisse cancellato tutto. A dimostrazione di ciò, in rete sono trapelate alcune immagini promozionali che LG ha creato per la campagna marketing dello smartphone in Corea del Sud.
This is the LG Velvet 2 Pro (LG Rainbow) marketing materials. (with English translations) pic.twitter.com/MsVYFQeTOK
— Tron ❂ (@FrontTron) June 3, 2021
Le immagini promozionali trapelate mostrano che LG Velvet 2 Pro avrebbe equipaggiato il chipset di punta Snapdragon 888 di Qualcomm. Avrebbe sfoggiato un enorme pannello P-OLED da 6,8 pollici con risoluzione FHD+, HDR e supporto per la frequenza di aggiornamento di 120Hz. Le immagini mostrano che il display del Velvet 2 Pro avrebbe avuto bordi curvi.
Il chip SD888 sarebbe stato accoppiato con 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Avrebbe alloggiato una batteria da 4.500 mAh e avrebbe misurato solo 7,5 mm di spessore.
Il comparto fotografico posteriore avrebbe sfoggiato una fotocamera principale da 64 megapixel dotata di OIS, una fotocamera con obiettivo ultrawide da 12 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel. Anteriormente sarebbe stata presente una fotocamera da 10 megapixel con messa a fuoco automatica.
Le specifiche trapelate suggeriscono che LG Velvet 2 Pro sarebbe stato un telefono impressionante, ma sfortunatamente non arriverà mai sul mercato.