A distanza di 8 mesi dall’annuncio ufficiale, CD Projekt RED e la software house Spokko hanno aperto le registrazioni per chi è interessato a provare in early access il nuovo gioco mobile The Witcher: Monster Slayer basato interamente sulla realtà aumentata (AR).
Sfortunatamente non sappiamo nient’altro di nuovo, visto che le due software house non hanno svelato nulla insieme con l’apertura delle registrazioni.
https://twitter.com/TheWitcherMS/status/1385273800456032260
Nonostante la mancanza di dettagli nelle novità di oggi, Spokko ha pubblicato al momento dell’annuncio originario dell’agosto scorso un video di gameplay (sotto) e un trailer cinematografico (a fine articolo) per The Witcher: Monster Slayer. Quindi, se vi state chiedendo che tipo di gioco sarà, il video sopra fornisce una solida base di apprendimento.
https://youtu.be/t82JBXf9MPw
Bisognerà esplorare una mappa del mondo reale nel tentativo di cacciare e uccidere mostri, il tutto attraverso il combattimento in prima persona basato su AR. Le condizioni meteorologiche del mondo reale sembrano avere un ruolo negli sforzi di caccia ai mostri e si dovranno preparare pozioni e fabbricare bombe per averne il sopravvento, il che sembra la strada perfetta per un sistema di monetizzazione.
È bene precisare che The Witcher: Monster Slayer si svolgerà prima degli eventi della serie di giochi The Witcher (Geralt di Rivia non sarà presente), quindi funge da prequel in cui il personaggio interpretato dovrà lottare e acquisire esperienza per diventare un witcher.
https://youtu.be/TJONQYsru1c
Facciamo presente che le registrazioni sono attualmente valide solo per coloro che hanno uno smartphone Android e un account Google attivo. Nel caso foste interessati, vi basterà cliccare su questo link per essere rimandati direttamente sulla pagina dedicata.