Dopo il lancio del modello Enduro con celle solari, Garmin ha ufficialmente lanciato in Italia la nuova generazione di smartwatch della serie Venu. Esistono due versioni: Garmin Venu 2 (cinturino da 22 mm) e Venu 2S (cinturino da 18 mm), dotate entrambe delle stesse funzionalità, tra cui il nuovo monitoraggio del punteggio del sonno.
I nuovi modelli Garmin Venu 2 arrivano più di un anno dopo il Venu originale lanciato nel 2019. “Al centro della linea di prodotti Venu c’è la convinzione che quando si vive in buona salute, si vive meglio“, ha affermato Dan Bartel, vicepresidente delle vendite al consumo globale di Garmin. “La serie Venu 2 si basa su questa storia con nuove entusiasmanti funzionalità che aiutano a spiegare cosa sta succedendo nel tuo corpo, nonché gli strumenti di fitness e benessere necessari per fare scelte sane ogni giorno.”
La serie Garmin Venu 2 presenta una scocca in acciaio inossidabile e un cinturino in silicone a sgancio rapido standard. I dispositivi indossabili dispongono anche di un display AMOLED protetto da Corning Gorilla Glass 3.
Garmin afferma che Venu 2 offre fino a 8 ore di durata della batteria in modalità GPS durante l’ascolto di musica mentre Venu 2S promette fino a 7 ore di autonomia in modalità GPS durante l’ascolto della musica. Entrambi supportano una funzione di ricarica rapida che fornirà agli utenti un’ora di GPS e riproduzione musicale dopo 10 minuti di ricarica.
- Scocca e cinturino:
- Venu 2: 45mm e cinturino 22mm
- Venu 2S: 40mm e cinturino 18mm
- Cornici in acciaio inossidabile, cinturino in silicone
- Display AMOLED touch protetto da Gorilla Glass 3 con always-on opzionale
- Venu 2: 1,3″ 416×416
- Venu 2S: 1,1″ 360×360
- Peso:
- Venu 2: 49 g
- Venu 2S: 38,2 g
- Monitoraggio continuo: battito cardiaco, fitness age, respirazione, SpO2, stress, idratazione, Body Battery
- Misurazione sonno (leggero, profondo, REM), punteggi Firstbeat Analytics basati sulla qualità e quantità del sonno della notte precedente
- Nuove rilevazioni su arrampicata indoor, bouldering ed escursionismo, cui si aggiungono camminata, corsa, bici, nuoto, golf, pilates, yoga. In caso di emergenza/infortunio lo smartwatch invia un avviso a contatti selezionati
- Compatibilità con Garmin Coach
- Streaming musicale direttamente dallo smartwatch (fino a 650 brani da scaricare da Spotify, Amazon Music, Deezer)
- Supporto Garmin Pay
- Resistenza: 5 ATM
- GPS, Glonass, Galileo
- Connettività: Bluetooth, ANT+, WiFi
Entrambi i modelli di smartwatch sono disponibili in Italia al prezzo di 399,99 euro direttamente sullo shop ufficiale dell’azienda o su Amazon.