Sin da quando Google ha finalizzato l’acquisizione di Fitbit, in molti sono rimasti in attesa di scoprire quale sarà il primo prodotto hardware derivante da ciò. Sfortunatamente dovremo attendere ancora un po’, visto che la roadmap di sviluppo di Fitbit sta ancora andando avanti e il prossimo dispositivo che verrà presentato sarà la smartband Fitbit Luxe.
Come suggerisce il nome, Fitbit Luxe sarà una smartband che porrà il design e lo stile al centro. Stando a una nuova indiscrezione, il dispositivo sarà simile all’Ace 3 in quanto a dimensioni e offrirà fino a 8 giorni di durata della batteria.
Il design del Luxe suggerisce che sarà per le persone che desiderano i vantaggi di un fitness tracker e il lusso di un dispositivo di fascia alta. Sulla base delle numerose immagini trapelate, Fitbit Luxe è tanto un accessorio di moda quanto un fitness tracker.
Oltre a un corpo in acciaio inossidabile, che arriverà con finiture argento, oro e nero, Fitbit Luxe sarà anche caratterizzato da un touchscreen OLED a colori e, come altri dispositivi di questo genere, includerà un cardiofrequenzimetro, il monitoraggio del sonno e le stesse funzioni di monitoraggio della forma fisica che abbiamo visto negli altri prodotti dell’azienda.
Molto probabile anche che vi sia una sincronizzazione con lo smartphone per quanto riguarda le notifiche. Per coloro che cercano un fitness tracker con funzionalità di base anche sul fronte smart, il nuovo Luxe sembra che potrebbe essere una buona scelta.
Ma quello che stiamo davvero aspettando è vedere Fitbit e Google unire le proprie risorse e creare uno smartwatch che competerà con l’Apple Watch. All’inizio di quest’anno, Google ha dichiarato che la sua acquisizione di Fitbit avrebbe visto le due società “creare nuovi dispositivi e servizi che ti aiuteranno a migliorare la tua conoscenza, il tuo successo, la tua salute e felicità”. Google deve ancora rilasciare uno smartwatch e tutti gli occhi saranno puntati sul gigante della ricerca per introdurre presto qualcosa. Resta da vedere se ciò accadrà. Per ora, abbiamo Fitbit Luxe a cui guardare.