
Esattamente come l’anno scorso in cui il Galaxy S20 venne seguito alcuni mesi dopo dal Galaxy S20 FE (Fan Edition), anche quest’anno avremo un Samsung Galaxy S21 seguito da un Galaxy S21 FE.
Proprio come con l’attuale modello FE, l’obiettivo di Samsung è quello di offrire gran parte delle caratteristiche presenti nel modello originale ma con qualche rinuncia e un prezzo di vendita inferiore. Si tratta sostanzialmente di una scelta di marketing di sostituire il modello Lite con il modello FE.
Seppur non abbiamo ancora alcuna informazione circa la presentazione del Samsung Galaxy S21 FE, nelle scorse ore sono stati caricati in rete i primi render da parte di @OnLeaks.
Essi mostrano un telefono che sembra molto simile all’S21, incluso l’accattivante modulo della fotocamera angolare. Tuttavia, il modulo non fa parte della scocca metallica ma invece è un pezzo a sé stante (molto probabilmente realizzato in policarbonato con un trattamento che lo fa assomigliare al vetro).
Secondo @Onleaks, il Samsung Galaxy S21 FE sarà un po’ più grande rispetto all’S21 standard sfoggiando un display da 6,4 pollici. Se così fosse, questa seconda generazione di smartphone FE sarebbe leggermente più piccola rispetto all’attuale S20 FE.
Anche l’S21 FE verrà fornito con un sistema a tripla fotocamera, ma con obiettivi e sensori di minor qualità per abbassare il prezzo di vendita finale.
Purtroppo questo è tutto quello che sappiamo fino ad ora, visto che l’artista che ha realizzato i render non ha condiviso nulla di più se non affermare che Samsung prevede di “ripetere la formula del successo” dell’S20 FE.
In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che Samsung ha rilasciato la patch di aprile per Galaxy A52, S20 FE e tutta la serie Galaxy S10.