Sebbene non siano stati ancora presentati ufficialmente, i nuovi smartphone della serie OnePlus 9 sono fra i più attesi dagli appassionati e senza dubbio fra i maggiori protagonisti di indiscrezioni sulle specifiche tecniche. A questo proposito, vi segnaliamo che in rete sono emerse le presunte schede tecniche di OnePlus 9 Pro e 9E, due dei tre modelli che comporranno la serie (almeno inizialmente).
Prima di proseguire, vogliamo ricordarvi che le divisioni di Ricerca & Sviluppo di OnePlus e OPPO sono state unificate, il che significa che gran parte delle novità che vedremo nei nuovi smartphone OnePlus le vedremo anche sulle controparti OPPO (e viceversa ovviamente).
Detto ciò, la presunta scheda tecnica di OnePlus 9 Pro dovrebbe includere:
- Display OLED LTPO da 6.5″ con risoluzione 1440p, Adaptive refresh rate da 120Hz
- SoC Qualcomm Snapdragon 888 con modem Qualcomm X60 5G integrato
- 8GB RAM/128GB (modello base)
- Fotocamera principale da 48MP f /1.8 con lenti Hasselblad
- Fotocamera ultra grandangolare da 64MP f / 2.2
- Teleobiettivo 3,3x da 64MP
- Batteria da 4.500 mAh con sistema di ricarica rapido da 65W
La novità più interessante è senza dubbio il display LTPO, tecnologia che permette di controllare in maniera precisa il refresh rate facendolo scendere fino a 1 Hz per risparmiare energia (ad esempio con l’Always-On Display attivo).
Passando ora a OnePlus 9E, la sua scheda tecnica dovrebbe includere:
- Display da 6.5″ con risoluzione 1080p e refresh rate da 90Hz
- SoC Qualcomm Snapdragon 690
- 8GB RAM/128GB (modello base)
- Fotocamera principale da 64MP f /1.7
- Fotocamera ultra grandangolare da 8MP
- Batteria da 5.000 mAh
Quest’ultima componente è quella che ha attirato la nostra attenzione, poiché OnePlus 9E dovrebbe offrire un’eccezionale durata della batteria, con l’enorme capacità dell’unità, il refresh rate a 90 Hz, la risoluzione del display di 1080p e il SoC di fascia media.