Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 51 2020.
1) Google e Qualcomm migliorano il Project Treble: fino a 4 anni di aggiornamenti su Snapdragon
Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 51 2020 parlando di una novità importante che potrebbe mettere fine a quello che per anni è stato il problema più grave degli smartphone Android: il supporto software limitato ad un massimo di 2/3 anni. Google ha deciso di rivoluzionare l’intero sistema operativo Android sviluppando il Project Treble, ovvero un sistema modulare delle varie componenti che doveva semplificare il rilascio di aggiornamenti. Ora è entrata in gioco con più prepotenza Qualcomm e, grazie a un aggiornamento del Project Treble, permetterà ai SoC Snapdragon di supportare fino a 4 anni di aggiornamenti di sistema e di sicurezza.
2) Qualcomm Snapdragon 888: ecco i test benchmark ufficiali
A distanza di qualche settimana da quando ha annunciato ufficialmente il nuovo Snapdragon 888, Qualcomm ha pubblicato una tabella con una serie di test benchmark a cui ha sottoposto uno smartphone “reference design” con a bordo il nuovo chip.
3) OnePlus 7 e 7T: aggiornamento ad Android 11 rimandato al 2021
L’aggiornamento ad Android 11 per OnePlus 7 e 7T è stato rimandato, con una nuova finestra di rilascio per adesso fissata a un generico 2021.
Il ritardo è dovuto a un problema software che OnePlus afferma di aver riscontrato durante la decrittografia dei dati sui dispositivi della serie OnePlus 7 e 7T con Android 11. La società ha lavorato con Qualcomm per trovare una soluzione ma non sappiamo se si riuscirà a sistemare il tutto entro la fine dell’anno
4) Xiaomi Mi Watch Lite disponibile su Amazon a 59,99 euro
Nelle scorse settimane in Europa è diventato ufficiale il nuovo Xiaomi Mi Watch Lite, il quale ora ha debuttato su Amazon dove può essere acquistato a soli 59,99 euro.
5) Svelati i presunti prezzi dei Samsung Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra
Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 51 2020 con i prezzi “ufficiosi” dei Samsung Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra
Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 52 2020.