Per la prima volta nella storia dei videogame, la platea che potrà beneficiare del tanto atteso gioco AAA di turno sarà di oltre 1 miliardo di persone. Questo perché Cyberpunk 2077, il titolo RPG di CD Project RED di cui tutti parlano e che uscirà ufficialmente il 10 dicembre, sarà disponibile su ben 9 piattaforme diverse, fra cui anche Google Stadia.
Ed ecco che, dopo aver mostrato Cyberpunk 2077 su PC di fascia alta e Ray-Tracing attivo e sulle console next-gen PS5 e Xbox Series X, adesso è la volta di Google Stadia. Un nuovo video trailer mostra Cyberpunk 2077 a risoluzione 4K mentre gira sul servizio di Stadia.
Un avvertimento prima di guardare il video: se vuoi entrare nella storia alla cieca e senza alcuno spoiler, non guardare il trailer in quanto descrive alcuni dei primi ritmi della storia di Cyberpunk 2077, inclusa la relazione che il tuo personaggio avrà con Johnny Silverhand di Keanu Reeves.
https://youtu.be/ks6m_rMlQLo
Per chi non lo sapesse, Google Stadia è un servizio di cloud gaming utilizzabile da PC, Mac, Chromecast Ultra e smartphone Android (da qualche mese vengono supportati tutti i modelli). Usufruire del servizio è gratuito (bisogna comunque acquistare i giochi a cui si vuole giocare) ma con l’abbonamento a Stadia Pro da 9,99 euro si ha accesso anche alla risoluzione 4K e all’audio 5.1 surround.
Google sta puntando tanto su Cyberpunk 2077 da aver lanciato una promozione molto interessante che permette, a tutti coloro che lo acquisteranno entro il 17 dicembre sullo store di Stadia, di ricevere in regalo un kit Premiere Edition composto da controller wireless, Chromecast Ultra e un mese di abbonamento Pro.
Facciamo notare però che chi lo pre-ordina non riceverà subito l’hardware: Google afferma che si riceverà un codice per riscattare l’offerta “entro una settimana dal lancio del gioco”. Nonostante ciò, è un ottimo affare se stavate pensando di giocare a Cyberpunk 2077 su Google Stadia.