Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 46 2020.
1) OnePlus garantisce un solo aggiornamento Android su Nord N10 5G e Nord N100
Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 46 2020 parlando di OnePlus, un’azienda molto vicina ai propri clienti e che non si dimentica dei modelli più datati, garantendo aggiornamenti software per almeno due anni. Tuttavia, con i nuovi modelli di fascia bassa e media, OnePlus Nord N10 5G e OnePlus Nord N100, le cose sono cambiate di netto e questo certifica il cambio di strategia commerciale portato avanti dall’azienda nel 2020.
2) Google Foto dirà addio al backup illimitato dal 1° giugno 2021
Dal 1° giugno 2021 le foto caricate in “alta qualità” su Google Foto andranno ad incidere sullo spazio di archiviazione di 15 GB. Morale della favola: viene meno il backup illimitato e probabilmente verrà incentivato l’utilizzo del servizio Google One che offre spazio aggiuntivo a pagamento.
3) Da settembre 2021 molti siti web smetteranno di funzionare sugli smartphone Android più vecchi
Da settembre 2021 molti siti web potrebbero riscontrare problemi (o non caricarsi completamente) sugli smartphone Android più vecchi a causa di certificati non aggiornati. La soluzione potrebbe essere quella di cambiare browser o semplicemente cambiare smartphone anche perché i dispositivi che potrebbero avere problemi saranno quelli con le versioni di Android precedenti alla 7.1.1.
4) iPhone 12 Pro ha una qualità fotografica inferiore ai top gamma Android per DxOMark
La redazione di DxOMark ha pubblicato la propria recensione fotografica del nuovo iPhone 12 Pro e, nonostante un buon miglioramento rispetto al modello di scorsa generazione, ciò non è sufficiente a raggiungere la qualità espressa dai principali smartphone top di gamma Android.
5) Gli smartphone Samsung entrano a far parte dell’Android Enterprise Recommended
Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 46 2020 con l’ingresso degli smartphone Samsung nel programma Android Enterprise Recommended.
Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 47 2020.