Circa un mese dopo averli presentati per il mercato cinese, Huami ha tenuto una conferenza di lancio in cui ha svelato le versioni Global dei nuovi smartwatch Amazfit GTS 2 e Amazfit GTR 2. Essi sono già disponibili in Italia al pre-ordine con disponibilità effettiva data per l’inizio di novembre.
Segnaliamo che le caratteristiche interne sono praticamente identiche fra i due modelli mentre a cambiare è l’estetica (GTR 2 è rotondo mentre GTS 2 è quadrato).
Amazfit GTS 2 e GTR 2: specifiche tecniche
Amazfit GTS 2 è la nuova proposta di smartwatch quadrato dell’azienda ed arriva con un display AMOLED da 1,65 pollici, rivestimento in carbonio per migliorare la resistenza ai graffi, risoluzione di 341 PPI e luminosità che può raggiungere i 450nit.
Amazfit GTR 2 invece può contare su un display circolare AMOLED 3D da 1,39 pollici, rivestimento in carbonio per migliorare la resistenza ai graffi, una luminosità massima di 450 nit e risoluzione di 328 PPI.
In entrambi poi troviamo 4 GB di memoria interna (fino a 600 canzoni), supporto all’assistente vocale Alexa (unica differenza dalla versione cinese che invece equipaggia XiaoAI) e anche al sensore ottico BioTracker 2 PPG, mentre la connettività è data dal supporto al WiFi, Bluetooth, NFC (non dovrebbe supportare Google Pay) e GPS con supporto GLONASS e Beidou.
Segnaliamo che Amazfit GTR 2 è disponibile in due versioni differenti:
- Modello classico che viene fornito con un corpo in acciaio inossidabile e cinturino in pelle.
- Modello sportivo che utilizza un corpo in lega di alluminio con cinturino in silicone.
Disponibilità e prezzi ITA
Huami ha annunciato che la disponibilità italiana è data per la settimana prossima per quanto riguarda Amazfit GTS 2 mentre per il 9 novembre per il modello Amazfit GTR 2:
- Amazfit GTS 2 sarà in preordine da settimana prossima a 179,90 euro
- Amazfit GTR 2 è già disponibile al preordine con spedizioni che partiranno dal 9 novembre
- modello nero sport: 169,90 euro
- modello argento classic: 179,90 euro