Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 39 2020.
1) Samsung Galaxy S20 FE ufficiale: specifiche e prezzi ITA
Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 39 2020 parlando di Samsung. Durante l’ultimo evento Unpacked virtuale, Samsung ha ufficialmente presentato l’ultima aggiunta alla linea di smartphone Galaxy S20. Si tratta di Samsung Galaxy S20 FE, il quale va ad aggiungersi a S20, S20+ e S20 Ultra. Il suffisso FE del nuovo modello è inedito e sta per “Fan Edition“, e proprio per i fan europei c’è una versione 5G con a bordo il processore Snapdragon 865, una caratteristica di notevole importanza per molti utenti che potrebbero perfino preferire questo modello agli altri forse migliori in generale ma con il tanto criticato processore Exynos 990.
2) Da Amazon arrivano nuovi Echo, Echo Dot, Echo Show 10, Fire Stick e Fire TV Cube
Amazon ha tenuto in settimana un evento di presentazione online in cui ha lanciato diversi nuovi prodotti hardware, tra cui 3 nuovi smart speaker (Echo, Echo Dot ed Echo Dot con orologio), un nuovo smart display (Echo Show 10), due nuovi dongle multimediali (Fire Stick e Fire Stick Lite) e, come novità parziale dedicata ad alcuni mercati (Italia compresa), la Fire TV Cube.
3) Amazon lancia Luna, servizio di cloud gaming in abbonamento
Entrando ufficialmente nel club del cloud gaming, Amazon ha annunciato il nuovo servizio chiamato Luna, ossia un servizio di cloud gaming molto simile ai vari Google Stadia, Microsoft xCloud e Nvidia GeForce NOW.
4) Qualcomm Snapdragon 875 e Snapdragon 775G saranno molto simili
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 875 si appresta a diventare il nuovo SoC top di gamma per gli smartphone Android del primo trimestre 2021, ma il prossimo anno la differenza tra i processori di fascia alta e quelli di fascia media sarà minore di quanto si possa pensare.
5) TicWatch Pro 3 ufficiale: è il primo a usare lo Snapdragon Wear 4100
Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 39 2020 con la presentazione di TicWatch Pro 3, il primo smartwatch dotato del SoC Snapdragon Wear 4100.
Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 40 2020.