Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 32 2020.
1) Samsung Galaxy Note 20, Note 20 Ultra, Galaxy Z Fold 2, Galaxy Tab S7, Galaxy Watch 3 e Galaxy Buds Live ufficiali
Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 32 2020 parlando di Samsung che, durante l’evento Unpacked, ha presentato ufficialmente 5 nuovi prodotti che vanno ad arricchire il suo catalogo. In particolare, stiamo parlando di Samsung Galaxy Note 20, Note 20 Ultra, Galaxy Z Fold 2, Galaxy Tab S7, Galaxy Watch 3 e Galaxy Buds Live.
2) Samsung assicura 3 anni di aggiornamenti software per i top di gamma
Samsung ha annunciato che per i suoi top di gamma rilascerà 3 anni di aggiornamenti, sia legati al sistema operativo, sia alla OneUI e anche alle patch di sicurezza. Tecnicamente questa scelta porterà i top di gamma Samsung a livello dei Google Pixel a livello di aggiornamenti.
3) Google Pixel 4a ufficiale: in vendita da ottobre a 389 euro
Dopo mesi di indiscrezioni e di ritardi sulla tabella di marcia, durante la settimana è stato presentato ufficialmente Google Pixel 4a. Ottimo rapporto qualità/prezzo per quello che sarà lo smartphone più compatto della fascia medio-alta Android. Purtroppo bisognerà attendere fino ad ottobre prima di poter acquistare questo dispositivo.
4) Nearby Share disponibile ufficialmente su Android: cos’è, a cosa serve e come usarlo
Google ha annunciato ufficialmente la versione Android del nuovo protocollo di condivisione file Nearby Share, una funzione che consente di inviare e ricevere rapidamente file, da molti considerata la risposta diretta al protocollo AirDrop di Apple.
5) Zoom passa al “lato oscuro” con l’ultimo aggiornamento per Android
Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 32 2020 con il rilascio della modalità scura per l’app Zoom.
Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 33 2020.