Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 27 2020.
1) Samsung Galaxy Tab A 10.1 e Tab A 8.0 si aggiornano ad Android 10
Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 27 2020 parlando di Samsung Galaxy Tab A 10.1 e Tab A 8.0, i due tablet di fascia medio bassa disponibili nel catalogo del colosso coreano. Gli sviluppatori di Samsung infatti stanno rilasciando l’aggiornamento ad Android 10 e alla OneUI 2.0 per i due modelli. L’update include anche le patch di sicurezza di luglio 2020.
2) Amazon Prime Day 2020: ecco la nuova potenziale data
A causa della pandemia di coronavirus, l’Amazon Prime Day 2020 è stato sospeso, con l’azienda che avrebbe dovuto recuperarlo intorno al mese di settembre. Nelle ultime ore, invece, pare che l’evento sia stato spostato addirittura al mese di ottobre.
3) Da Google Chrome 85 arriva la versione a 64-bit anche su Android
A partire da Google Chrome 85, gli smartphone dotati di Android 10 andranno ad installare automaticamente la versione a 64-bit del browser che finalmente sembra essere arrivata sul robottino verde (su iOS è disponibile solo in 64-bit dal 2017).
4) YouTube Music elimina la miglior funzione di Play Music
Google ha sviluppato uno strumento di migrazione per facilitare il passaggio da Play Music a YouTube Music. Tuttavia, questo processo di migrazione non è indolore, perché mentre su Play Music è possibile caricare la propria musica da poter ascoltare su tutti i dispositivi compatibili e scaricarla sullo smartphone in maniera illimitata, con YouTube Music per poter scaricare la propria musica sullo smartphone e poterla quindi ascoltare anche offline, è richiesto l’abbonamento al piano Premium. Ennesima limitazione per gli utenti Free oltre a quella davvero assurda della riproduzione in background solo per gli utenti Premium.
5) Spotify Premium Duo arriva in Italia: doppio abbonamento a 12,99 euro
Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 27 2020 con Spotify che lancia un nuovo piano di abbonamento: Spotify Premium Duo.
Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 28 2020.