Su molti dispositivi Android, l’app Ricerca Google consente di visualizzare tanti modelli 3D come animali, scheletri, cellule, la tuta spaziale di Neil Armstrong e molto altro. Con il semplice tocco di un pulsante, si possono spostare questi oggetti e vederli come se fossero nel mirino della fotocamera. È anche possibile scattare foto e scattare video. Gli smartphone compatibili sono una sotto categoria di quelli compatibili con Play Services for AR (servizio che in precedenza veniva chiamato ARCore). A questo proposito, vi segnaliamo che Xiaomi Mi 10, OPPO Reno3 e altri 19 ora sono compatibili con la Ricerca Google 3D.
La lista completa degli smartphone per cui è stata aggiunta la compatibilità per la Ricerca Google 3D è composta da:
- LG K61
- LG Signature Edition 2019
- Moto G Oower
- Motorola Edge
- Motorola Edge+
- Oppo realme 6
- Oppo realme 6 Pro
- Oppo Reno3
- Oppo Reno3 5G
- Oppo Reno3 Pro 5G
- Samsung Galaxy A31
- Samsung Galaxy A41
- Samsung Galaxy Tab S6 Lite
- Sony Xperia 1 II
- Vivo iQOO 3 5G
- Vivo iQOO Neo3 5G
- Xiaomi Mi 10
- Xiaomi Mi 10 Lite 5G
- Xiaomi Mi 10 Pro
- Xiaomi Poco X2
- Xiaomi Redmi K30
Se avete uno di questi smartphone, vi basterà aggiornare la piattaforma Play Services for AR dal Google Play Store per poter avere accesso alla Ricerca Google 3D.
Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro smartphone, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:
- Google Play Services for AR | Download
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nella versione Android di Google Maps sono stati introdotti gli “indirizzi digitali” per comunicare la propria posizione in sostituzione delle coordinate geografiche.