Torniamo a parlare di Nvidia GeForce NOW, il servizio di game streaming che sta dando per ora il maggiore filo da torcere a Google Stadia, anche se sta perdendo pezzi a destra e a manca. Dopo aver perso i giochi di Codemaster, Nvidia ha annunciato il lancio di 21 nuovi titoli sul servizio insieme col supporto alla nuova tecnologia DLSS 2.0.
La tecnologia DLSS 2.0 utilizza la IA delle schede RTX per consentire “la prossima generazione di prestazioni e grafica”. È la rete neurale di deep learning migliorata di NVIDIA che “aumenta i frame rate generando immagini belle e nitide per i giochi”.
DLSS 2.0 è inizialmente supportato da Control, mentre MechWarrior 5: Mercenaries e Deliver Us The Moon otterranno il supporto in futuro.
Per quanto riguarda l’aggiunta dei nuovi giochi, ecco l’elenco completo di quelli aggiunti a Nvidia GeForce NOW questa settimana:
- Moving Out
- SnowRunner (Epic Games Store)
- Amnesia: The Dark Descent
- Assassin’s Creed Brotherhood (Uplay)
- Battle Chasers: Nightwar
- Dead Island Definitive Edition
- Drug Dealer Simulator
- Earth 2160
- Fire Pro Wrestling World
- Medieval Engineers
- Might & Magic Heroes VII – Trial by Fire (Uplay)
- S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky
- S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl
- Saints Row 2
- Sanctum 2
- SpellForce – Platinum Edition
- Steel Division: Normandy 44
- The Council – Episode 1
- THE KING OF FIGHTERS XIII
- Trainz: A New Era
- YLands
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il mondo dei servizi di game streaming si sta per fare molto più concorrenziale:
- Sony si sta preparando a rivoluzionare PlayStation Now in occasione del lancio di PS5
- Microsoft lancerà ufficialmente il Project xCloud con il lancio della Xbox Series X
- Amazon sta sfruttando la piattaforma AWS per sviluppare un servizio di game streaming dotato di nome in codice Project Tempo.