Attraverso un annuncio ufficiale fatto su Twitter, Motorola ha confermato il lancio del nuovo smartphone top di gamma in un evento di presentazione che si terrà il 22 aprile (solo online chiaramente). Non ha menzionato nello specifico lo smartphone ma è chiaro che, stando alle molte indiscrezioni emerse nelle scorse settimane, si tratti di Moto Edge+.
It’s arriving. Join us for the Motorola Flagship Launch E-vent, April 22nd, 11AM CDT. pic.twitter.com/FNqbOskRxg
— motorola (@Moto) April 13, 2020
Per quanto riguarda le specifiche e rifacendoci alle indiscrezioni emerse in passato, il dispositivo ha quello che molti chiamano un display a cascata, ovvero curvo su entrambi i lati. Motorola ha lasciato spazio a un pulsante di accensione fisico e un bilanciere del volume nonostante questa curvatura, adottando un approccio di design diverso da Huawei e Vivo ma simile a quello che OPPO ha fatto con Find X2 Pro.
Un’altra differenza di Moto Edge+ la troviamo nella presenza di un jack per cuffie da 3,5 mm e di uno slot per schede microSD, due caratteristiche divenute ormai rare nella fascia alta.
Le tre fotocamere sono disposte verticalmente nella parte in alto a sinistra e, accanto a esse, trova spazio un sensore laser per la messa a fuoco e un doppio flash LED.
Passando alla parte anteriore, Motorola si unisce quest’anno al club dei produttori che usano display ad alta frequenza di aggiornamento con uno schermo a 90Hz. Oltre a ciò, il display è da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+.
Trattandosi di uno smartphone top di gamma, è abbastanza scontato che il SoC a bordo è il Qualcomm Snapdragon 865 con supporto al modem 5G Snapdragon X55.
Per il resto, all’evento dovrebbe venir annunciato anche il Moto Edge, ovvero un modello di fascia medio alta con a bordo lo Snapdragon 765G.