Indiscrezioni sul fatto che LG abbia abbandonato la sua serie di smartphone top di gamma “LG G” sono apparse per la prima volta alla fine del mese scorso, con un rapporto di una rinomata pubblicazione coreana che affermava che il marchio avrebbe lanciato invece una serie di smartphone alimentata da SoC Snapdragon 7xx.
La pubblicazione ha rivelato che l’imminente serie di smartphone presenterebbe il supporto per l’accessorio Dual Screen e offrirebbero connettività 5G, dimensioni dello schermo comprese tra 6,7 e 6,9 pollici, una fotocamera principale da 48 MP e una batteria da 4.000 mAh.
Mentre LG ha rilasciato una dichiarazione poco dopo, la società non ha confermato né smentito le voci. Ora, la Naver News Agency ha pubblicato un altro rapporto in cui afferma che la nuova serie di smartphone LG verrà rivelata il 15 maggio. Il rapporto afferma che a una recente riunione con alcuni operatori di telecomunicazioni coreani LG ha confermato che lascerà cadere la serie G a favore di una nuova serie. La società ha anche rivelato che la nuova serie sarà svelata il 15 maggio.
Durante il briefing, la società ha anche rivelato che i prossimi smartphone offriranno supporto 5G usando un chip Qualcomm Snapdragon serie 7. Poiché Snapdragon 765 e 765G sono gli unici chip di tale serie dotati di un modem 5G, possiamo tranquillamente supporre che uno di questi alimenterà il prossimo smartphone LG.
Le serie Snapdragon 765 sono chip di fascia medio alta di Qualcomm, leggermente più economici del SoC Snapdragon 865 di fascia alta e offrono parte delle sue specifiche all’avanguardia. L’uso dello Snapdragon 765 / 765G aiuterà LG a ridurre significativamente i costi dei prossimi smartphone, nella speranza che capisca anche che per aumentare il numero di smartphone venduti deve necessariamente abbassare i prezzi e non rincorrere Samsung, Huawei ed Apple.