Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 12 2020.
1) Android 11 Developer Preview 2 disponibile al download
Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 12 2020 parlando della prossima versione del robottino verde. A distanza di un mese dal rilascio della prima versione, gli sviluppatori di Google hanno rilasciato ufficialmente Android 11 Developer Preview 2. Il supporto dei dispositivi in questa fase iniziale è ancora limitato: solo i modelli da Pixel 2 in avanti ottengono gli aggiornamenti OTA e le immagini ufficiali.
2) Nokia 8.3 5G: ufficiale il primo smartphone con supporto al 5G globale
HMD ha presentato ufficialmente, attraverso una conferenza tenutasi esclusivamente online, il nuovo smartphone Nokia 8.3 5G. Non è l’unico smartphone presentato, ma questo è il primo Nokia a supportare il 5G.
3) Netflix costretta a ridurre la qualità degli streaming durante l’epidemia di coronavirus
Al fine di offrire un servizio stabile a tutti i suoi abbonati, Netflix ha confermato che ridurrà la qualità dello streaming in Europa durante la pandemia di coronavirus (indicativamente per i prossimi 30 giorni), presumibilmente nel tentativo di alleviare la congestione su reti europee. Una soluzione che è stata poi adottata anche da YouTube e forse verrà presa anche da Amazon PrimeVideo.
4) Come installare il Play Store sugli smartphone Huawei/Honor in soli 2 minuti
Dopo il ban commerciale imposto da Trump, gli smartphone Huawei di nuova uscita sul mercato non possono installare il Google Play Store. In rete sono disponibili vari metodi per installare, per vie traverse e assolutamente non ufficiali, il Google Play Store sugli smartphone Huawei ma, in quest’articolo, vi proponiamo quello che forse è il più semplice di tutti e che richiede appena 2 minuti.
5) Samsung Galaxy A11 ufficiale: entry-level con tripla fotocamera posteriore
Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 12 2020 con la presentazione ufficiale di Samsung Galaxy A11.
Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 13 2020.