Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 8 2020.
1) Samsung Galaxy Z Flip: il primo smartphone flessibile con “vetro” non resiste agli stress test
Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 8 2020 parlando di Galaxy Z Flip, il secondo smartphone pieghevole di Samsung, presentato insieme alla serie Galaxy S20, il quale è stato pubblicizzato come il primo smartphone flessibile a essere dotato di uno strato protettivo in vetro. A quanto pare, tuttavia, lo smartphone non è particolarmente resistente agli stress.
2) Google ci dà un primo assaggio di Android 11 con la Developer Preview 1
Android 11 è ora ufficiale e Google ha già rilasciato la prima anteprima per sviluppatori per questa nuova versione. Questa volta Google sta rilasciando la sua prima Developer Preview un po’ prima rispetto al solito e ciò dovrebbe dare agli sviluppatori più tempo per prepararsi nell’adattare le proprie app alle novità di Android 11 e fornire il necessario feedback sulle modifiche. Sono disponibili al download le factory image e gli aggiornamenti OTA per Pixel 2 e 2 XL, Pixel 3 e 3 XL, Pixel 3a e 3a XL e Pixel 4 e 4 XL.
3) Pixel 5 menzionato da un dipendente Google nel progetto AOSP
Sono passati solo quattro mesi da quando Google ha svelato il suo top di gamma Pixel 4, ed è già tempo di interessarci al nuovo Pixel 5. Nulla di sorprendente ma da alcuni documenti è trapelata un’informazione secondo cui gli ingegneri di Google starebbero già utilizzando il prossimo flagship del colosso di Mountain View.
4) Signal pronta a sfidare WhatsApp e Facebook Messenger
Signal è universalmente elogiata come una delle app di messaggistica più sicure e più semplici da utilizzare ed è approvata dagli esperti di sicurezza di tutto il mondo. Ora grazie a nuovi investimenti l’app si prepara a sfidare i colossi del settore.
5) Microsoft Defender è in arrivo su Android
Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 8 2020 con Microsoft Defender che è ormai sulla rampa di lancio per approdare sul Google Play Store.
Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 9 2020.