La software house Nippon Ichi Software ha rilasciato sul Play Store una versione adattata per il touch del classico gioco RPG Disgaea: Hour of Darkness. Il nome del gioco sul Play Store è Disgaea 1 Complete ed è disponibile al costo di ben 36,99 euro.
Per chi non lo sapesse (Wikipedia):
Disgaea è una serie di videogiochi di ruolo creata nel 2003 da Nippon Ichi Software. A maggio 2017 i titoli della serie hanno venduto 3 milioni di copie.
Il primo videogioco della serie, Disgaea: Hour of Darkness, è stato distribuito per PlayStation 2 ed in seguito ripubblicato per PlayStation Portable, Nintendo DS, Microsoft Windows e Nintendo Switch. Dal gioco è stato inoltre tratto l’anime Makai Senki Disgaea.
La trama del titolo chiaramente è la stessa di quello classico di circa 18 anni fa. In particolare:
La storia del videogioco inizia con il risveglio di Laharl, figlio di Re Krichevorsky, dopo un lungo sonno in una bara mortuaria situata nella sua camera, mentre Etna, fedele vassalla di corte, lo osserva. Il videogioco non è privo di umorismo macabro: Laharl racconta del suo riposo, durato due anni più del necessario, durante i quali suo padre è deceduto soffocato dal suo dolcetto preferito. Il principe reclama il trono e, dopo aver copulato con Etna, la Prinny Squad al servizio della medesima si dirige alla magione Vyers.
Nel caso foste interessati all’acquisto del gioco sul Play Store, sappiate che la software house non ha voluto applicare alcuna tecnica moderna di vendita ma lo propone al prezzo pieno di 36,99 euro. Nel caso foste interessati, vi basterà cliccare sul seguente link:
- Disgaea 1 Complete | Link