Google ha annunciato i nuovi giochi che saranno offerti gratuitamente a febbraio 2020 a tutti coloro che sono abbonati a Google Stadia Pro (per adesso solo chi ha acquistato la Founder’s Edition o la Premiere Edition). In particolare, dal 1° febbraio 2020 sarà possible usufruire gratuitamente di Gylt e Metro Exodus.
Per quanto riguarda Gylt, è una delle prime esclusive che il servizio di Google Stadia ha avuto. Si tratta di un gioco di avventura caratterizzato da ambientazioni horror. Ambientato in un mondo inquietante e malinconico, gli incubi sono diventati realtà. Il giocatore deve affrontare le peggiori paure di Sally, la quale è alla ricerca del suo cugino scomparso, e nascondersi dai mostri per sopravvivere.
https://youtu.be/Qk3Qp_npjxE
- Leggi anche: I giochi gratis di Google Stadia a gennaio 2020
Per quanto riguarda invece Metro Exodus, è un videogioco action-adventure FPS del 2019, sviluppato da 4A Games e pubblicato da Deep Silver inizialmente per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. È il terzo capitolo della saga che affonda le sue radici nei romanzi di Dmitrij Gluchovskij.
Ambientato nel 2035, due anni dopo gli eventi di Metro: Last Light, su una Terra post-apocalittica che è stata devastata 23 anni fa da una guerra nucleare. Il gioco continua la storia del finale “Redenzione” di Metro: Last Light. Come nei precedenti capitoli il giocatore assume il ruolo di Artyom, che fugge dalla metropolitana di Mosca con Anna, ora sua moglie, Miller e l’Ordine degli Spartani a bordo di una locomotiva chiamata “Aurora”: un viaggio che toccherà tutti gli angoli del continente, alla ricerca di risposte sull’esito della guerra e sullo stato della nazione.