Forse non tutti sapranno che la Founder’s Edition di Google Stadia, ovvero il kit che comprende anche lo Stadia Controller, ha al suo interno una Chromecast Ultra particolare che ha un firmware modificato di fabbrica per renderla compatibile col servizio di game streaming. A distanza di un mese dalla disponibilità ufficiale di Google Stadia, il colosso americano ha avviato il rilascio di un aggiornamento firmware per le “vecchie” Chromecast Ultra al fine di metterle alla pari con le nuove e renderle quindi compatibili con Google Stadia.
If you have access to Stadia already, we have some good news to share. We have rolled out an update to existing Chromecast Ultras that allow them to work with Stadia. Grab your Stadia Controller, sync it to any Chromecast Ultra & start playing on an additional TV in your house.
— Stadia (@GoogleStadia) 18 dicembre 2019
É bene sottolineare che l’aggiornamento delle Chromecast Ultra non dà alcun diritto di accesso al servizio di Google Stadia. Infatti, per il momento è comunque necessario non solo abbonarsi a Stadia Pro ma anche acquistare uno Stadia Controller. La versione gratuita del servizio non sarà disponibile fino al 2020.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che lo store di Google Stadia finalmente è accessibile anche da computer attraverso un browser web. Tale novità è arrivata giusto in tempo per permettere agli abbonati di visualizzare i nuovi titoli che sono stati aggiunti sia nella prima parte di dicembre che nella seconda parte.
Inoltre, Google ha deciso di regalare un Buddy Pass extra a coloro che hanno acquistato la Founder’s Edition. Maggiori informazioni le trovate a questo link.