Il lancio iniziale di Google Stadia ha lasciato molti delusi per via delle mancanze rispetto a quanto annunciato in fase di presentazione. Col tempo Google sta cercando di porvi rimedio aggiornando il servizio e rendendolo più completo ogni giorno che passa. L’ultimo di questi aggiornamenti riguarda lo store di giochi.
Inizialmente per poter acquistare un gioco o anche accedere alla libreria di quelli già acquistati (o offerti gratuitamente) era necessario utilizzare l’applicazione per Android o per iOS, costringendo anche coloro che non avevano un Pixel a scaricare l’applicazione.
Finding your favorite games just got easier! The Stadia store is rolling out on web, giving you a new way to browse and buy your favorite games right from your Chrome browser on desktop. Check it out today!
— Stadia (@GoogleStadia) December 6, 2019
Adesso però i responsabili di Google Stadia, attraverso l’account Twitter ufficiale, hanno comunicato che è stato attivato lo store attraverso il browser web: per poter acquistare un gioco è quindi possibile recarsi sulla pagina principale del sito del servizio (è comunque necessario effettuare il login) su un qualsiasi browser web.
Proprio come ogni altro negozio di giochi, i titoli in primo piano sono in cima e gli altri sono elencati in categorie. È abbastanza semplice in questo momento ma, data la libreria limitata di Stadia (qui i nuovi titoli gratuiti annunciati a dicembre), la semplicità non è davvero un problema.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che al momento l’accesso a Stadia è garantito solo a chi ha acquistato la Founder’s Edition e la Premiere Edition ma, nel 2020 (la data non è ancora nota), sarà possibile accedervi sia attraverso un semplice abbonamento Stadia Pro che senza pagare alcun abbonamento (ma con alcune limitazioni).