HMD Global ha organizzato un nuovo evento di presentazione per il 5 dicembre e, seppur senza conferme, tutto porta a pensare che sarà lanciato Nokia 8.2.
Il principale dettaglio che ci porta a pensare a Nokia 8.2 ha a che fare sia con le tante indiscrezioni emerse in rete nelle ultime settimane sia col fatto che l’anno scorso Nokia 8.1 venne presentato sempre il 5 dicembre.
The newest addition to our family will be launched on 5 December 2019. 🙌Stay tuned to find out more! #NokiamobileLive pic.twitter.com/iYqPxyOTKP
— Nokia Mobile (@NokiaMobile) November 22, 2019
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Nokia 8.2, alcune indiscrezioni hanno indicato la presenza di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna abbinate a un SoC Qualcomm Snapdragon 7xx. Ciò significherebbe che, ancora una volta, la serie 8 di Nokia verrebbe destinata alla fascia media.
Decisamente più interessante la scelta sul design, con il Nokia 8.2 che dovrebbe essere equipaggiato con un display LCD full screen senza notch e senza fori, con la fotocamera anteriore presente all’interno di un modulo pop-up elettro meccanico (in maniera simile a quanto visto con Xiaomi Mi 9T e Oppo Reno 2).
In termini fotografici dovrebbero essere presenti almeno 3 sensori posteriori, di cui uno da 64 MP. In questo caso, le foto sarebbero scattate a 16 MP grazie alla tecnica del pixel binning che interpola 4 pixel in 1 (ottenendo maggiori dettagli sulla luce in entrata).
Inoltre, considerando che Qualcomm dovrebbe rendere disponibili i primi SoC di fascia media con supporto al 5G a partire dai primi mesi del 2020, si dice che una versione 5G del Nokia 8.2 verrà presentata al MWC 2020 di Barcellona.