Dopo un’iniziale disponibilità esclusivamente all’estero, il Samsung Galaxy Fold sta per arrivare finalmente anche in Italia. In particolare, i pre-ordini dello smartphone flessibile nella colorazione Cosmos Black verranno avviati il 13 novembre, con la disponibilità effettiva data per il 16 dicembre. Il prezzo? Ben 2.050 euro.
Chi procederà all’acquisto dello smartphone riceverà in abbinata il servizio di assistenza clienti Galaxy Fold Premier Service grazie a cui gli esperti Samsung saranno a disposizione dei clienti 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 al numero verde riservato. Segnaliamo che inoltre è compresa per un anno Samsung Care+, l’assicurazione lanciata in partnership con Allianz Global Assistance Europe che copre i danni accidentali come rottura del display o infiltrazioni di liquidi.
Ricordiamo che la caratteristica principe del Samsung Galaxy Fold è sicuramente il display da 7,3 pollici OLED che può essere piegato all’interno (esternamente è presente un altro display AMOLED di dimensioni più contenute). Dopo il ritiro della prima versione, Samsung adesso commercializza solo la “versione 2.0”, ovvero quella dotata di una protezione dello schermo e una cerniera migliorate che promettono di impedire che la polvere e il film protettivo del display interferiscano con la funzionalità del dispositivo.
Samsung sta scrivendo un nuovo capitolo nella storia dell’innovazione mobile, ridefinendo ciò che è possibile con uno smartphone. Galaxy Fold introduce una categoria completamente nuova che offre funzionalità mai viste prima, grazie al nostro Display Infinity Flex”, ha dichiarato Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Abbiamo creato Galaxy Fold per chi desidera sperimentare ciò che può fare un dispositivo pieghevole Premium, al di là dei limiti degli smartphone tradizionali.”