Ci risulta ancora un po’ strano definire gli anni ’10 quelli che vanno dal 2000 al 2010. Ad ogni modo, per celebrare tale decennio, YouTube Music ha lanciato ben 19 nuove playlist, ognuna delle quali dedicata a un diverso genere musicale.
Le playlist non sono uguali per tutti ma variano in base al mercato. Ciò significa che la playlist ’10s Pop statunitense è composta da differenti canzoni rispetto alla controparte italiana.
Le 19 playlist che sono state aggiunte al servizio sono:
- ’10s Adult Alternative
- ’10s Adult R&B
- ’10s Alternative
- ’10s Christian
- ’10s Country
- ’10s Dance
- ’10s EDM
- ’10s Electronic
- ’10s Gospel
- ’10s Hip Hop
- ’10s Hits
- ’10s Indie
- ’10s Jazzy & Beyond
- ’10s Pop
- ’10s Pop Latino
- ’10s R&B
- ’10s Reggae
- ’10s Rock
- ’10s Urbano Latino
Per chi non lo sapesse, YouTube Music è un sevizio di musica in streaming nato dalla volontà di far competere YouTube con i vari Spotify, Pandora, Amazon Music ed Apple Music (nonostante Google aveva e continua ad avere il buon vecchio Play Music).
Nel caso non aveste ancora provato il servizio, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:
- YouTube Music | Download dal Play Store
In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente (APK Mirror non è stato colpito da nessuna falla di sicurezza). In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.
- YouTube Music 3.39 | Download file APK